Saluti

Toscano, ragazzo partigiano, nato nel 1930 a Firenze, sempre vissuto nella fedeltà agli ideali di libertà e giustizia sociale, uomo buono, marito innamorato, padre magnifico, ha amato la vita per 90 anni, ha testimoniato quel che aveva studiato sulla Resistenza e quel che aveva vissuto nella guerra contro il fascismo perché non ci fossero mai più fascismo né guerra, ha creduto in una Italia onesta, accogliente, libera. Nel suo ultimo post ha raccontato qualcosa di molto personale, perché ne rimanesse testimonianza. E il 15 maggio se ne è andato, sereno, lasciando a chi lo ha conosciuto e amato il cuore pieno di una presenza che non è memoria, è vita.
Ciao papà, ciao compagno Silvano

Informazioni su toscano

Io Nato Io fui nel secolo passato, circa ventinovemilacinquecentosettantacinque giorni o giù di li Città tu se’ la Venere Firenze Patria dell’Allighier, salve, e mia Patria Allor che a salutar venni col pianto La valle de lo giglio, ed alla vita De ‘l sole i raggi ailluminar lo mondo

Pubblicato il 21 Maggio 2020 su La Resistenza in Italia. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Commenti disabilitati su Saluti.

I commenti sono chiusi.